Birrificio Kauss | Birra Agricola artigianale piemontese, unica e irresistibile

agricool inside

MODERNE, MA CON IL GUSTO DELLA TRADIZIONE.

LE MIGLIORI MATERIE PRIME LE RENDONO STRAORDINARIE.

LE NOSTRE PEGGIORI INTENZIONI LE RENDONO UNICHE.

Birrificio agricolo

E’ un lavoro di squadra, esserci sempre non è facile ma possibile. Sia il birrificio che la campagna richiedono tempo ed energie ma unendo forze e competenze si riesce a far fronte a impegni sempre crescenti.

Birra Agricola

Coltivare secondo il metodo dell’agricoltura biologica* significa darti la sicurezza di trovare in ogni bicchiere una birra pulita e rispettosa dell’ambiente. Inoltre non utilizziamo prodotti di sintesi (le operazioni di diserbo sono sempre fatte in modo meccanico e non chimico).

Ogni volta che bevi Kauss sai di avere scelto un prodotto con radici profonde, che rispetta la terra e i suoi tempi; per questo, stagione dopo stagione, alterniamo le varietà coltivate al fine di evitare stress e impoverimento del suolo, aiutandolo a rinvigorirsi.

Monviso - Birra Locale

E’ nel territorio ai piedi del Monviso che potresti incontrare cartelli come questo, dove si possono vedere i campi in cui coltiviamo orzo e altre materie prime che diventeranno birra. Grazie alla conduzione diretta delle operazioni agricole riusciamo a darti la sicurezza della qualità e genuinità delle materie prime: dall’acquisto del seme alla miscelazione dei prodotti per concimare, siamo sempre sul campo.

Birra Biologica

Il passaggio intermedio, quello della trasformazione dell’orzo in malto, viene effettuato presso selezionate malterie a conduzione familiare con le quali, nel corso degli anni, si è venuto a creare un rapporto di fiducia e amicizia. In parte in Piemonte e in parte in Germania, queste realtà ci assicurano lavorazioni personalizzate e accurate, dagli elevati standard qualitativi.

tUTTO NASCE DA QUI...

LE MATERIE PRIME